Biostimolazione Cutanea ad Avezzano e Roma

Biostimolazione Cutanea ad Avezzano e Roma - Dott.ssa Serena Gargano

La biostimolazione  è un trattamento medico-estetico che consiste in una serie di iniezioni superficiali nel derma di sostanze biocompatibili, come acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, agenti antiossidanti, minerali, a livello del volto ma anche in altre zone come collo e décolleté, mani .
Lo scopo di questo trattamento è quello di fornire immediata idratazione ai tessuti, di veicolare sostanze ad attività antiossidante per contrastare l'invecchiamento cellulare, e di stimolare le cellule della nostra pelle, i fibroblasti, a replicarsi e ad aumentare la produzione di costituenti naturali del derma quali collagene ed elastina.

In genere si eseguono diverse sedute a distanza di 2-3 settimane; il protocollo dipende dal tipo di prodotto utilizzato, e il numero delle sedute varia a seconda dello stato iniziale della pelle e dal risultato che si vuole ottenere.

La biostimolazione è una procedura utile in molte condizioni, non solo in età avanzata ma anche in senso preventivo nelle pelli più giovani.
Le più comuni condizioni di utilizzo sono:
- perdita di tono ed elasticità della pelle
- pelle disidratata
- pelle stressata da esposizione solare intensa o utilizzo frequente di lampade abbronzanti
- rughe diffuse sottili
- presenza di cicatrici o imperfezioni superficiali lasciate da acne o da altre condizioni