Laser di Epilazione ad Avezzano

Laser di Epilazione ad Avezzano

L’epilazione laser è una metodica medico-estetica, ma in determinate patologie gioca un ruolo fondamentale in qualità di vera e propria procedura terapeutica. Persone affette da follicolite, irsutismo, ovaio policistico (solo per citarne alcune) possono trovare risposte concrete nell’utilizzo dell’epilazione laser per la risoluzione di alcune manifestazioni causate dalla loro patologia.

L’epilazione laser medicale è la procedura che consiste nell’eliminazione di peli superflui in diverse regioni corporee agendo sulle strutture più profonde e la radice del pelo stesso. Si basa sul principio di fototermolisi selettiva, ovvero il meccanismo attraverso cui la luce del laser assorbita dalla melanina del pelo si trasforma in calore e, surriscaldandone la struttura, lo danneggia irreparabilmente distruggendolo.

Il Laser che utilizziamo è un laser a 3 lunghezze d’onda

Il laser a diodo con una combinazione di depilazione indolore a 3 lunghezze d’onda di ultima generazione rappresenta oggi, la soluzione con la percentuale di successo più elevata per un’epilazione permanente.

LUNGHEZZE D’ONDA

1064nm – 808nm – 755nm

Gli spots laser a tripla lunghezza d’onda funzionano tutti contemporaneamente, l’utilizzo di questo laser permette di raggiungere simultaneamente tutta la struttura del follicolo pilifero: l’area di “bulge”, il bulbo e la papilla, quindi il trattamento è più veloce rispetto al trattamento con una lunghezza d’onda.

La profondità del follicolo pilifero è diversa nelle diverse zone del corpo; l’utilizzo di questo laser consente di avere un risultato efficace su tutte le zone del corpo.

Infatti:

Grazie ad un maggior asssorbimento della melanina, 755nm colpisce tutti i tipi di pelo, specialmente quelli chiari e sottili. L’obiettivo di questa lunghezza d’onda è l’area di “bulge” del follicolo pilifero, la più superficiale.

Il moderato assorbimento della melanina ed una penetrazione più profonda del follicolo pilifero consentono al laser a diodo 808nm una penetrazione profonda che raggiunge direttamente il bulbo del pelo e lo rende ideale per il trattamento di tutti i tipi di pelle, anche le più scure.

Il basso assorbimento della melanina, e la penetrazione più profonda del follicolo pilifero, consentono al diodo 1064nm di trattare le pelli più scure e di raggiungere insieme al bulbo anche la papilla in modo sicuro ed efficace.

Questo tipo di trattamento effettuato con il laser a diodo consente di eliminare circa l’80% dei peli; il 20% che rimane, è costituito da una peluria sottilissima e poco visibile. Nell’epilazione permanente, i follicoli dei peli rimangono presenti ma restano inattivi per un periodo di tempo molto lungo; la loro riattivazione è variabile da individuo a individuo, in base a delle caratteristiche specifiche come l’età, la situazione ormonale, il sesso, la zona depilata.

Grazie a questa strumentazione, possiamo parlare di epilazione laser progressivamente definitiva: “nessuna tecnologia può garantire un’epilazione completamente definitiva, ma nel tempo si andrà sempre più a diminuire la ricrescita dei nuovi peli”.